Carissimi,

in occasione della Celebrazione del Natale, quest’anno le Benedizioni ed il consueto incontro con i sacerdoti e le famiglie, non potrà avvenire nella modalità a cui siamo stati sempre abituati.

Questo per due motivi: anzitutto perché la situazione delicata della pandemia si protrae, ma anche perché la nostra Comunità pastorale è diventata una grande famiglia di cinque parrocchie!

Insieme al Consiglio pastorale stiamo pensando per gli anni a venire un nuovo modo di vivere questo momento con il coinvolgimento dei laici. E questo anche in virtù del cammino sinodale che la Chiesa ci invita a vivere insieme, laici e clero, nel portare l’annuncio del Regno di Dio a tutte le genti.
Rimane sempre, da parte di noi sacerdoti, il desiderio di aiutare tutti e ciascuno, credenti e non, a continuare a vivere con serenità e fiducia, capacità di relazioni e di aiuto reciproco.
Allora, anche quest’anno “la benedizione” avverrà così: inviteremo in chiesa chi desidera pregare insieme per chiedere la benedizione del Signore, così da portarla poi nelle proprie case, nelle famiglie e alle persone a noi care.

La modalità è la seguente: ogni settimana di Avvento, il mercoledì alle ore 20.30 e il giovedì alle ore 11.00, ci ritroveremo nelle nostre chiese sorelle seguendo una divisione secondo la lettera iniziale del proprio cognome

Fin da ora l’augurio di un Natale buono, quello per cui non si sogna la vita, ma si vivono i sogni.
Cordialmente,

il Vostro parroco don Zaccaria
e don Tommaso, don Claudio, don Simone, don Lorenzo

 Scarica il messaggio completo di don Zaccaria